Sei in: Home Riso
.R.I.S.O. .
Scegli un Ente
Dichiarazione manutenzione impianti termici
La Provincia di Lecce ha realizzato il servizio on line che consente ai manutentori degli impianti termici di inviare, a partire dal 1 agosto, esclusivamente attraverso il portale R.I.S.O., le informazioni sugli impianti termici in manutenzione. Fino al 28/02/2009 basta comunicare i dati indispensabili ad identificare l’impianto e gli estremi del versamento effettuato. Si avrà tempo fino al 30 giugno 2009 per completare l’invio della documentazione di impianto.
Gestione telematica delle comunicazioni obbligatorie di assunzione e licenziamento
Pubblicato sulla GU del 27/12/2007 il Decreto Interministeriale che stabilisce le nuove modalità per le comunicazioni obbligatorie di cui all’art. 1, commi da 1180 a 1185 della Legge 27/12/2006, n.296 – “Legge Finanziaria 2007”. Entro il termine massimo del 01/03/2008 le C.O. dovranno essere effettuate esclusivamente in via telematica e a partire dall’11/01/2008 dovranno essere utilizzati i nuovi modelli. Per maggiori informazioni si consulti la scheda del servizio.
Guida ai servizi on-line
A partire dal 15 gennaio 2009 tutti i datori di lavoro pubblici e privati sono obbligati a presentare il prospetto informativo dei lavoratori disabili, secondo l’art 9 comma 6, legge 68/99, così come sostituito dalla legge 5 agosto 2008 n.133. Tale procedura, da effettuare esclusivamente per via telematica, è di competenza del Servizio Politiche del Lavoro della Provincia di Lecce e può essere esplicata inviando il prospetto informativo allegato mediante il portale R.I.S.O.
Albo commissari ad acta edilizia ed urbanistica
Marketing Territoriale
Il Marketing Territoriale contribuisce alla realizzazione delle strategie di sviluppo del territorio Ionico- Salentino. Il Portale R.I.S.O. permette all'imprenditore locale di promuovere la propria attività, all'imprenditore non locale di valutare opportunità e convenienza per investire sul territorio Ionico-Salentino e al turista di cercare le strutture ricettive dove soggiornare, trovare i servizi desiderati e conoscere tutti i prodotti locali tipici del territorio Ionico - Salentino.
 
Ultime News Tutte le News
lavoro
Col partenariato Miur-Fondazione Crui-Confindustria, dal 19 ottobre al 30 novembre le imprese italiane possono candidarsi per cofinanziare i costi di assunzione di dottori di ricerca per tre anni. È uno dei punti chiave del Progetto PhD ITalents per le imprese che svolgono attività di ricerca e sviluppo.
aci
La Provincia di Lecce con Delibera n.93 del 30/09/2015 ha approvato l'aumento al 30% della tariffa base dell' Imposta Provinciale di Trascrizione (I.P.T.) di sua competenza. Tale maggiorazione è applicabile a tutte le formalità soggette al versamento di tale imposta presentate al P.R.A. a partire dal 01/10/2015.
aci
Chiunque acquisti un veicolo, nuovo o usato, non riceverà più il consueto Certificato di Proprietà cartaceo: questo sarà sostituito dalla sua versione integralmente digitale, custodita negli archivi informatici del PRA. Al proprietario sarà rilasciata una ricevuta dell'avvenuta registrazione che conterrà il codice di accesso personalizzato con il quale visualizzare online il documento sul sito www.aci.it.
acquario
A Santa Maria al Bagno è disponibile per i visitatori l'Acquario del Salento, allestito presso l'ex scuola materna recentemente ristrutturata di via Cesare Augusto 7, a pochi metri dal Museo dell'Accoglienza e della Memoria.Ospita 23 vasche di acqua marina in cui sono esposte le riproduzioni di alcuni relitti, tuttora presenti lungo la costa, ricostruiti così come appaiono oggi, dopo una convivenza, anche millenaria, con il mare e i suoi organismi.